Walter Tosto SpA sta realizzando per l’impianto di Carinaro (CE) dell’azienda Aversana Petroli srl due serbatoi per lo stoccaggio di GPL della capacità di 1200 metri cubi ciascuno.

Fondata nel 1972, Aversana Petroli è un’azienda a gestione familiare che opera attraverso il più grande deposito di GPL del sud Italia. Con l’aggiunta dei due nuovi LPG Bullet, l’attuale capacità di stoccaggio di 4400 metri cubi verrà ulteriormente incrementata fino a raggiungere i 6800 metri cubi.

Tutti i serbatoi acquistati dalla nostra azienda nel corso degli anni sono stati forniti da Walter Tosto; i primi risalgono al 1973 e da allora abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità dei prodotti, fattore estremamente importante per lo stoccaggio in sicurezza di gas e prodotti petroliferi” ha dichiarato Silvio Cosentino, Amministratore Delegato di terza generazione di Aversana Petroli.

I grandi serbatoi misurano oltre 33 metri di lunghezza per 6,5 metri di diametro ciascuno e riescono a sostenere una pressione di 18 bar. “Questi apparecchi hanno una elevata resistenza e potranno contenere anche gas con pressioni maggiori rispetto a quella del GPL, come ammoniaca o propilene” ha spiegato Luca Tosto, A.D. di Walter Tosto SpA, che lo scorso venerdì 31 marzo ha visitato, insieme al Direttore Generale Giacomo Fossataro, la sede aziendale di Carinaro.

I lavori stanno procedendo come da programma e nella fase successiva i serbatoi verranno tumulati nell’aera destinata all’ampliamento“ ha spiegato il Construction Site Manager di Walter Tosto SpA, Enrico Buffo, che coordina una squadra di 12 persone, aggiungendo: “Sono molto soddisfatto di aver ricevuto questo incarico che mi vede per la prima volta a capo di un progetto così importante. Inoltre, ho la fortuna di lavorare con persone molto professionali e disponibili della nostra azienda cliente”.

La squadra e il management di Walter Tosto SpA ringraziano la famiglia Cosentino per la fiducia accordata in 50 anni di collaborazione nonché per la calorosa accoglienza dimostrata in occasione della recente visita.