Oggi 28 aprile ricorre la giornata mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro.
Secondo dati INAIL, le denunce di infortunio sul lavoro presentate nel 2021 in Italia sono state 555.236 (+0,2% rispetto allo stesso periodo del 2020), 1.221 delle quali con esito mortale (-3,9%). In aumento le patologie di origine professionale denunciate, che sono state 55.288 (+22,8%).
La Matrice di materialità della Walter Tosto riflette la priorità che la Salute e la Sicurezza sul luogo di lavoro rappresentano per l’azienda e i suoi Stakeholder, con l’obiettivo di rafforzare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) n. 3 e n. 8.
Applicando lo standard di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la norma ISO 45001, Walter Tosto SpA pone da sempre in primo piano la tutela della salute di tutti i lavoratori, interni ed esterni all’impresa, in tutte le sue sedi.
Walter Tosto, Presidente e Fondatore della Walter Tosto SpA ha dichiarato: “Tramite l’adozione di rigorose policy di sicurezza e la formazione continua dei nostri dipendenti, puntiamo a rendere i nostri stabilimenti sempre più sicuri, al fine di ridurre i possibili rischi e di azzerare nel tempo il numero di infortuni”.
Related Posts
8 luglio 2014
Walter Tosto contribuisce alla realizzazione del mega-progetto “Wheatstone”
Siamo all’Expocentre di Mosca per partecipare all’evento Neftegaz 2018 insieme alle altre aziende del Gruppo