La giornata dedicata alla saldatura a fascio elettronico organizzata dall’Istituto Italiano della Saldatura in collaborazione con Walter Tosto SpA è stata una importante occasione di studio e approfondimento.
Nella mattinata si sono susseguite le presentazioni di relatori provenienti da importanti realtà nazionali (ENEA, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Walter Tosto) e internazionali (International Institute of Welding – IIW e ProBeam).
Il ricco programma di interventi si è concluso nel pomeriggio, seguito da dimostrazioni pratiche effettuate con il macchinario Eletron Beam Machine, installato presso uno dei nostri stabilimenti produttivi. Più nel dettaglio tali dimostrazioni si sono svolte con l’esecuzione di un’incisione e una saldatura effettuata su un pezzo in titanio (gr. 1, spessore: 9.6 mm, lunghezza di saldatura: 400mm).
Ringraziamo vivamente l’Istituto Italiano della Saldatura per aver scelto Walter Tosto come sede dell’evento, i relatori per aver condiviso importanti informazioni tecniche nonché tutti i partecipanti – oltre 80 iscritti – per aver contribuito fattivamente al successo della giornata.
Related Posts
8 luglio 2014
Walter Tosto contribuisce alla realizzazione del mega-progetto “Wheatstone”
Siamo all’Expocentre di Mosca per partecipare all’evento Neftegaz 2018 insieme alle altre aziende del Gruppo