Chieti, 24 giugno 2019. Siamo onorati di aver accolto in azienda i rappresentanti dell’Agenzia Domestica Cinese (CNDA) guidata dal Direttore Generale Luo Delong, accompagnati da Ma Zongwen, delegato dell’Ambasciata Cinese in Italia e da Richard Cobben, Direttore del Dipartimento ITER Delivery di Fusion For Energy.
Presente all’evento anche il Dr. Luciano Galli, Business Development Manager e Coordinatore per l’Internazionalizzazione del Gruppo Tosto.
L’incontro si è svolto con una sessione di presentazione iniziale nell’ambito della quale sono state illustrate le attività di Fusion For Energy, del Gruppo Tosto e della Walter Tosto relativamente al progetto ITER. La visita è proseguita negli stabilimenti produttivi della Walter Tosto, al fine di visionare lo stato di avanzamento della realizzazione dei componenti del reattore sperimentale ITER.
La CNDA, che opera sotto la supervisione del Ministero della Scienza e della Tecnologia Cinese (MOST), è molto attiva nel progetto ITER e nello sviluppo di altri importanti programmi di fusione nucleare. La visita odierna ha avuto come finalità la ricerca di partner di eccellenza per la realizzazione del progetto China Fusion Engineering Test Reactor (CFETR), il nuovo ambizioso programma DEMO cinese.
Gli ospiti cinesi sono rimasti molto soddisfatti della visita e hanno espresso la volontà di ricambiare l’ospitalità, invitando lo staff dell’azienda in Cina.