Il Cairo, 14 febbraio 2023. Siamo a EGYPS – Egypt Petroleum Show, una delle più importanti fiere e convegni per l’industria Oil & Gas nell’area del Mediterraneo.
In questa sede speciale, Walter Tosto e Petrojet – leader EPC contractor in Egitto, Nord Africa e Medio Oriente – hanno rinnovato l’accordo di cooperazione sui progetti Oil & Gas in Egitto.
Luca Tosto, Amministratore Delegato di Walter Tosto SpA e Waleed Lotfy, Presidente di Petrojet hanno firmato l’accordo, esprimendo il reciproco interesse a proseguire questa collaborazione per nuove opportunità nel mercato egiziano.
Il primo accordo tra le due aziende è stato siglato nel 2019 e da allora vi sono state collaborazioni su progetti specifici in cui Walter Tosto ha supportato Petrojet con il suo know-how per produrre localmente componenti critiche. Uno di questi progetti riguardava la costruzione di due reattori per i quali la nostra azienda ha fornito dei semilavorati che sono stati assemblati presso Petrojet con la supervisione degli ispettori di Walter Tosto. Un altro lavoro congiunto ha riguardato la produzione di 4 bullets. Per questo progetto, la Walter Tosto è stata incaricata di fornire l’ingegneria e l’approvvigionamento dei materiali.
A seguito di queste proficue collaborazioni, entrambe le società hanno gettato le basi per progetti ancora più significativi che prevedono un coinvolgimento diretto di Walter Tosto nel mercato egiziano.