Siamo lieti di comunicare che siamo entrati a far parte dell’ Alleanza per l’idrogeno pulito “European Clean Hydrogen Alliance”. Si tratta di un progetto nato su iniziativa della Commissione Europea per gettare le basi della diffusione di tecnologie legate alla produzione di idrogeno da fonti rinnovabili o a bassa emissione di carbonio. Riunendo attorno a tavoli di lavoro e forum periodici i più importanti attori industriali e finanziari del continente, l’Unione Europea intende assumere la leadership globale del settore, con l’obiettivo di mantenere l’impegno per il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050, come previsto dall’ European Green Deal. Per perseguire obiettivi concreti per la produzione e la commercializzazione di idrogeno pulito entro il 2030, l’UE stima che saranno necessari investimenti per circa 430 miliardi di euro.

La sottoscrizione dell’Alleanza conferma la volontà di Walter Tosto di assumere un ruolo proattivo e partecipare a progetti di investimento per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Strategia UE sull’idrogeno.

Con il nostro ingresso nell’Alleanza lavoreremo insieme ai potenziali partner per accelerare l’implementazione di soluzioni per la diffusione dell’ idrogeno a zero emissioni nelle diverse applicazioni industriali e nei sistemi energetici.

In linea con questo impegno, la Walter Tosto metterà a disposizione le proprie competenze e conoscenze nell’ingegneria, nella progettazione e nella fabbricazione dei componenti critici.