Il team Walter Tosto ha conquistato un nuovo primato, riuscendo a realizzare un reattore al vanadio placcato in soli 10 mesi dall’ordine incluso l’acquisto materiali, con un mese di anticipo rispetto alla data di consegna prevista dal contratto.
Il reattore ha una lunghezza di 33 metri, un diametro interno di 5 metri con uno spessore di 189 mm e un peso di 645 tonnellate.
Per la fabbricazione di questa tipologia di apparecchi sono necessari, in genere, periodi notevolmente più lunghi. Tuttavia, per esigenze di progetto, il Cliente ha richiesto tempi di consegna particolarmente stringenti.
Per la realizzazione dell’apparecchio nei tempi concordati, tutti i processi – dall’ingegneria all’approvvigionamento dei materiali fino alla documentazione e ai diversi controlli – sono stati gestiti con la massima efficienza. Di fondamentale importanza è stato il coordinamento tra le aree funzionali coinvolte.
Un reattore simile per la stessa commessa è stato realizzato in parallelo dalla nostra consorella Belleli Energy CPE.
Entrambi i componenti saranno installati presso un impianto petrolifero in Germania.
Un sincero ringraziamento a tutto il team di lavoro che grazie all’impegno costante è riuscito a portare a termine un progetto in tempi incredibilmente brevi, senza tralasciare la qualità che da sempre contraddistingue i nostri prodotti.
Related Posts
8 luglio 2014
Walter Tosto contribuisce alla realizzazione del mega-progetto “Wheatstone”
Siamo all’Expocentre di Mosca per partecipare all’evento Neftegaz 2018 insieme alle altre aziende del Gruppo