Lo zoo safari più grande d’Abruzzo avrebbe dovuto riaprire le porte al pubblico nel mese di marzo. In piena emergenza sanitaria, ciò non è stato possibile e, senza gli incassi previsti, l’attività inizia ad avere difficoltà a nutrire e gestire gli animali ospitati.
I nostri oltre 250 animali, necessitano di cibo e cure tutti i giorni” dicono i gestori dello Zoo, lanciando un SOS alla popolazione che voglia contribuire donando alimenti o acquistando in anticipo i biglietti di ingresso per la stagione 2020.
Walter Tosto SpA, da sempre sensibile al tema della tutela degli animali, ha accolto di buon grado l’appello dello Zoo e ha deciso di acquistare oltre 1150 biglietti. Verranno donati alle famiglie dei dipendenti delle sedi di Chieti e Ortona.
Con questo gesto vogliamo dare una mano alle attività che stanno soffrendo maggiormente per questa emergenza sanitaria e, al contempo, scongiurare che a causa del virus, agli animali possano mancare cibo e cure” dichiara Luca Tosto, Managing Director della Walter Tosto SpA.
Vogliamo inoltre lanciare un messaggio positivo donando alle famiglie una giornata all’aperto, certi del fatto che sapranno apprezzarne l’immenso valore quando tutto ciò sarà finito” conclude l’imprenditore.