Si è conclusa ieri l’edizione 2019 di Samsung Innovation Camp, un’iniziativa promossa da Samsung Electronics Italia in partnership con Randstad e Accenture per studenti iscritti alle università italiane.

Per l’Università di Chieti-Pescara sono stati selezionati tre progetti vincitori, uno per ciascuna delle eccellenze locali che hanno aderito all’iniziativa: Coesum, Fater e Walter Tosto.

La Walter Tosto ha chiesto agli studenti di analizzare i documenti di offerta commerciale e tecnica per individuare delle aree di miglioramento e proporre soluzioni a livello grafico per migliorare la comprensione e l’efficacia in linea con il brand aziendale. Il team vincitore per questo progetto è stato il gruppo denominato Integrated Circuit 7 (IC7), che ha proposto una soluzione basata sui QR Code per rinnovare e digitalizzare i documenti di offerta.

Abbiamo accolto favorevolmente l’iniziativa di Samsung perché condividiamo il valore di formare i giovani fornendo loro strumenti in grado di renderli più competitivi nel mondo lavorativo.

La sfida raccolta dagli studenti dell’Università di Chieti-Pescara ha stimolato il loro spirito di iniziativa e la creatività durante un percorso che li ha aiutati a scoprire l’importanza della specializzazione nel contesto lavorativo.

Anche la Walter Tosto dedica attenzione alla generazione Y per attrarre e trattenere i talenti con la consapevolezza che questi giovani vogliano dedicarsi a qualcosa che li appassioni e li faccia sentire parte di un progetto che li coinvolga come persone e come professionisti”, ha commentato Marzia Mazzoni, EU Project Manager di Walter Tosto SpA.