Siamo lieti di partecipare al Samsung Innovation Camp, un’iniziativa promossa da Samsung in partnership con Randstad e Accenture per studenti iscritti alle università italiane. Il programma ha come obiettivo quello di integrare la formazione universitaria con le imprese del territorio, seguendo un percorso basato su tecnologia, innovazione e digitale.

Nel pomeriggio di ieri Alex Di Fazio e Marzia Mazzoni, Project Manager della Walter Tosto SpA, hanno presentato agli studenti dell’Università G. D’Annunzio di Chieti – Pescara un project work sul software di preventivazione “Quote”, sviluppato internamente dall’azienda con algoritmi di intelligenza artificiale.

Più dettagliatamente, il progetto che gli studenti partecipanti saranno chiamati a portare a termine consiste nello sviluppare un output del software secondo un’ottica marketing-oriented basata sull’intelligenza emotiva.

In tal modo avranno la possibilità di creare una connessione tra i concetti appresi durante il proprio percorso di studi universitari e le competenze necessarie sul campo.

Il percorso si concluderà con la presentazione del project work migliore ai promotori dell’iniziativa e alle aziende coinvolte.

Auguriamo buon lavoro a tutti i partecipanti per questa nuova e stimolante esperienza formativa.