Chieti, 28/02/2020. Nella giornata odierna abbiamo avuto il piacere di ricevere in azienda il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio e il Presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri.
I rappresentanti della Regione Abruzzo hanno visitato gli stabilimenti dell’azienda, soffermandosi in modo particolare presso lo stabilimento più tecnologicamente avanzato della Walter Tosto, dedicato alla realizzazione di componenti per la fusione nucleare.
Il Presidente della Giunta ha mostrato particolare interesse per tale campo, essendosi occupato durante il suo incarico alla Camera dei Deputati, dell’inserimento nel piano energetico nazionale della ricerca e dello sviluppo del nucleare pulito da fusione.
In occasione della visita istituzionale i delegati della Regione ed i Manager dell’azienda hanno dialogato su temi relativi ad industria, infrastrutture, crescita e sostenibilità. Hanno inoltre informato i dirigenti dell’azienda che il NIAF (National Italian American Foundation) ha conferito all’Abruzzo il titolo di Regione d’Onore per l’anno 2020. A tal proposito la Walter Tosto è stata invitata a partecipare alla cerimonia che si terrà a Washington D.C. nel mese di ottobre 2020 in rappresentanza dell’imprenditoria abruzzese.
Related Posts
8 luglio 2014
Walter Tosto contribuisce alla realizzazione del mega-progetto “Wheatstone”
Siamo all’Expocentre di Mosca per partecipare all’evento Neftegaz 2018 insieme alle altre aziende del Gruppo