Visita istituzionale del Ministro Giancarlo Giorgetti: un’esplorazione nell’eccellenza tecnologica

CHIETI SCALO. È stato un onore accogliere il Ministro dell’Economia e della Finanze Giancarlo Giorgetti, che ringraziamo ancora, nei nostri stabilimenti di Cheti Scalo.
La visita, avvenuta sotto la guida del Presidente Walter Tosto e delle figlie Catia ed Emanuela, è stata un’opportunità unica di condivisione della nostra eccellenza industriale.
Accompagnato dal direttore generale Giacomo Fossataro e dal C.F.O. Luca Pierfelice, il Ministro ha effettuato un tour approfondito, focalizzandosi su diverse apparecchiature critiche per la produzione di energia nucleare, sia per Ricerca e Sviluppo che per produzione, con attenzione particolare sui vari progetti, tra i quali le straordinarie e tecnologiche apparecchiature per ITER con destinazione in Francia che per C.F.S. con destinazione finale negli Stati Uniti. Il Ministro Giorgetti si è complimentato con la nostra azienda anche per il prototipo innovativo, rivoluzionario e brevettato denominato “Sphero” per lo stoccaggio ed il contenimento di idrogeno, che per i progetti di formazione, sviluppo ed alternanza scuola lavoro che coltiviamo da 25 anni.
Alla visita ha preso parte anche una nutrita rappresentanza della Confimi Industria Abruzzo.