STATO PROGETTO: IN CORSO

Data inizio
15 febbraio 2017

Data fine
31 dicembre 2020

Sito Ufficiale [Under Construction]

Linea di finanziamento 

Linea di azione 1.1.1: “Sostegno a progetti di ricerca delle imprese che prevedano l’impiego di ricercatori presso le imprese stesse”.

Linea di azione 1.1.4: “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”.

Avviso Pubblico per il “Sostegno a progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale delle Imprese afferente ai Domini individuati nella Strategia regionale di Specializzazione Intelligente RIS3 Abruzzo. Progetti superiori a 5 Meuro”

Obiettivi Progettuali: Sviluppo della conoscenza relativa alle lavorazioni con fascio di elettroni su metalli. Realizzazione di una macchina prototipale di grande dimensione e dalle funzioni avanzate per massimizzarne l’applicabilità in settori strategici quali automotive, aerospace, energy e big science.

Ruolo Walter Tosto SpA: Capofila. Attività di ricerca bibliografica e tecnica seguita dalla redazione delle caratteristiche di innovatività della macchina EBM. L’azienda ha inoltre completato tutte le attività ingegneristiche prima della realizzazione del prototipo e la costruzione di parti della macchina prototipale.

Risorse aziendali coinvolte: 21

Investimento complessivo

Contributi Complessivi

Costi sostenuti da Walter Tosto

Contributo pubblico Walter Tosto

Obiettivi di sviluppo sostenibile | SDGs