Stabilimento sul porto di Ortona
Walter Tosto Spa dispone di uno stabilimento industriale situato fronte mare, sul porto di Ortona (CH), un posizionamento strategico che consente una notevole riduzione del time to market.
Ortona
Italia
Walter Tosto SpA ha a disposizione un workshop situato sul porto di Ortona, direttamente sul mare Adriatico. Il porto è costituito da tre moli: 

1. Riva. Altezza: 1.60 mt, profondità dell'acqua: 6.00 mt;
2. Riva nuova.
Altezza: 2.00 mt, profondità dell'acqua: 6.00 mt;
3. Nord nuova.
Altezza: 2.00 mt, profondità dell'acqua: 7.00 mt.

Ad oggi, questo workshop ha permesso di completare e spedire con facilità apparecchiature di notevoli dimensioni. È di fatti possibile movimentare e trasportare items fino a 15 metri di diametro, 100 metri di lunghezza ed un peso di oltre 1500 tonnellate, senza alcuna restrizione.

I nostri stabilimenti, costituiti da tre capannoni industriali, si estendono su una superficie di oltre 6.400 metri quadrati.
La struttura è dotata dei propri sistemi di sollevamento automatizzati e dispone di una fornace di grandi dimensioni (29mt x 11mt x 10mt) che permette di ridurre al minimo il trattamento termico post saldatura (PWHT), mentre il suo sistema di combustione "Cooperheat" assicura un riscaldamento più rapido ed uniforme, consentendo un controllo accurato della temperatura totale all'interno del forno (deviazione massima +5%).