Italia

Walter Tosto SpA ha intrapreso un percorso di responsabilità sociale di impresa investendo nella ricerca e nel capitale umano. In questo percorso rientrano anche le donazioni effettuate a fondazioni e associazioni benefiche, che grazie ai finanziamenti ricevuti danno la possibilità ai ricercatori, alcuni dei quali rientrati dall’estero in Italia, di svolgere attività di ricerca per sconfiggere le malattie che affliggono la nostra società.

L’azienda è da anni attenta e attiva nello sviluppo e nel supporto di progetti rivolti ad iniziative etiche e benefiche. Dal 2012 infatti sono state effettuate donazioni a Telethon, la fondazione che raccoglie fondi a sostegno della ricerca scientifica per le malattie genetiche e, da quest’anno, l’impresa è lieta di supportare anche l’Airc, l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro.    

"L’ impegno etico e sociale fa parte della nostra filosofia aziendale. Siamo molto orgogliosi di sostenere i progetti Telethon e Airc, in partnership con alcune banche italiane, non solo per aiutare la causa ma anche per contribuire a divulgare il concetto di responsabilità sociale e l’importanza della ricerca scientifica", ha dichiarato Luca Tosto, Managing Director dell'azienda. 

  22/01/2015