Bucarest
Romania

Bucarest, Romania, 1-3 Luglio 2015. Il workshop “Supply Chain Partnering Cernavoda ¾ Project”, promosso dall’ Organization of Canadian Nuclear Industries (OCI) e dal Forum Associativo sul Nucleare Rumeno (ROMATOM) è stato sede di un importante accordo siglato dalle due organizzazioni, relativo all’aggiornamento del progetto sulla centrale nucleare rumena Cernavoda 3/4 Candu.

Il convegno è stato introdotto dall’ambasciatrice canadese in Romania, Joanne Lemay e da Mihnea Constantinescu, Energy Advisor del Primo Ministro rumeno. All’evento erano presenti i maggiori produttori internazionali di componenti per il nucleare, società di ingegneria e ricerca, fornitori di servizi e associazioni professionali.

L’Ing. Giacomo Fossataro, General Manager della Walter Tosto SpA, ha effettuato un intervento per presentare la realtà produttiva dello stabilimento Walter Tosto WTB con sede a Bucarest, che ha riscontrato un significativo interesse per le sue enormi potenzialità come possibile costruttore nazionale rumeno di apparecchiature critiche per la centrale.

 

  07/07/2015