Si è tenuto a Bucarest lo scorso 23 Ottobre il forum “Both Worlds 2014 – Finance and Manufacturing : Una nuova politica industriale europea per l’internazionalizzazione delle imprese”, evento organizzato da Confindustria Romania con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest e del Ministero dell’Economia Rumeno.

L’evento ha rappresentato un momento di incontro e confronto tra il governo rumeno, le istituzioni internazionali, le aziende, i decision makers e i membri della comunità internazionale d’affari oltre che delle banche e delle istituzioni finanziarie.

Quest’anno, il forum ha voluto approfondire il tema della nuova politica industriale europea, a supporto del Manifatturiero e dell’internazionalizzazione delle imprese. I relatori dell’evento hanno discusso sia delle priorità della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, quali crescita economica, occupazione, stimolo agli investimenti e flessibilità nel business environment, che dei trend macroeconomici, degli strumenti finanziari e delle policies da attuare a supporto del mondo dell’economia reale, in modo particolare nell’area industriale.

Walter Tosto SpA, presente in Romania con la società controllata Walter Tosto WTB è stata ospite dell’evento.
Si riporta il video dell’intervista rilasciata dal Dott. Luca Pierfelice, CFO del gruppo Tosto.
  04/11/2014