Chieti
Italia

La Walter Tosto è stata invitata dall’Adecco a prendere parte all’iniziativa denominata “Tecnicamente”, un tour con lo scopo di mettere in contatto diplomandi di istituti tecnici e aziende.

Il progetto, nato per favorire l’incontro tra i talenti più promettenti e le migliori aziende sul territorio è iniziato lo scorso 7 Maggio e ha toccato 12 città italiane.

Gli studenti coinvolti hanno avuto l’opportunità di presentare alle aziende un progetto, sviluppato durante l’anno scolastico, che rappresentasse i concetti di innovazione e competenza.

I progetti in gara presso l’ ITIS “Luigi Di Savoia” di Chieti (quattro di chimica, uno di elettronica e uno di meccanica) sono stati valutati da una giuria formata da rappresentanti delle aziende partecipanti; per la Walter Tosto erano presenti il Dott. Marco Di Cesare e l’Ing. Stefano Rossi.

A salire sul podio, tre studenti che hanno sviluppato un lavoro sul processo di sbavatura girante in plastica per pompa ad acqua. I vincitori si sono aggiudicati un corso di formazione professionale organizzato da Adecco Training. 

  08/06/2015