Il Cairo
Egitto

Il Cairo, Egitto - 13 Febbraio 2019. La Walter Tosto ha siglato un accordo di mutua cooperazione con la società Petrojet, EPC contractor leader in Egitto, Nord Africa e Medio Oriente.

Scopo di tale collaborazione è quello di supportare la Petrojet in un processo di upgrading tecnologico finalizzato alle realizzazione presso i loro workshops di apparecchi in pressione e scambiatori di calore. Tale processo prevederà inizialmente una fase di training di personale qualificato egiziano presso le officine della Walter Tosto con l’obiettivo di trasferire le competenze e il know-how aziendale nelle varie aree di competenza quali Ingegneria, Produzione, Qualità, Project Management e successivamente un affiancamento dei nostri tecnici specializzati presso le loro officine in Egitto. L’obiettivo di tale percorso è quello di consentire alla Petrojet e alla Walter Tosto la realizzazione in Egitto di componenti critici per l’industria Oil & Gas ottemperando ai requisiti di local content sempre più strategici per i Clienti Finali.

Il contratto è stato sottoscritto dai CEO delle rispettive aziende, Luca Tosto – Walter Tosto SpA e Waleed Lotfy Mostafa – Petrojet, nell’ambito dell’eventoEgypt Petroleum Show 2019 (EGYPS), la più importante fiera internazionale del Nord Africa e del Medio Oriente dedicata all’industria Oil & Gas e Petrolchimica.

La Walter Tosto ha preso parte all’evento, che ogni anno coinvolge oltre 20.000 persone tra visitatori, rappresentanti di industrie, EPC ed istituzioni, presso lo stand dell’Ufficio ICE di El Cairo, l’ Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha  coordinato le attività relative alla partecipazione dell’azienda all’evento.

Luca Tosto ha dichiarato: “Sono sicuro che la collaborazione con Petrojet sarà fruttuosa per entrambe le aziende, poiché consentirà alla Walter Tosto di agevolare il suo ingresso nel territorio egiziano, un mercato dall’elevato potenziale di crescita per la raffinazione ed il petrolchimico, e alla Petrojet di avvalersi della grande esperienza di un partner internazionale”. L’A.D. della Walter Tosto ha inoltre aggiunto: “L’accordo si è concretizzato grazie all’intervento del Dr. Luciano Galli, funzionario distaccato del MAECI, che ringrazio sentitamente per il suo prezioso contributo”.

  18/02/2019