Ortona
Italia

Grandi festeggiamenti in casa Walter Tosto per l’inaugurazione del nuovo gigantesco impianto di fresatura, la più grande Milling Machine mai realizzata dall’azienda tedesca Waldrich Coburg. Con una lunghezza di oltre 35 metri ed un’ altezza che supera i 10 metri, la Waldrich PowerTec Milling Machine è la fresa a portale più grande del mondo per il suo grado di precisione, un macchinario unico nel suo genere.

La cerimonia di inaugurazione, un evento di stampo internazionale, ha avuto luogo lo scorso 10 settembre presso lo stabilimento Walter Tosto sul porto di Ortona. Tra i presenti, autorità amministrative locali e portuali, grandi aziende italiane ed estere, importanti istituti bancari e testate giornalistiche.

Prima del taglio del nastro, sul palco si sono avvicendati i due Managing Director Luca Tosto e Hubert Becker delle rispettive aziende Walter Tosto e Waldrich Coburg. “Per puntare alla modernità occorre portare a casa la migliore tecnologia sul mercato”, ha dichiarato Luca Tosto durante il suo discorso, che ha aggiunto: “Abbiamo trovato in Waldrich Coburg, leader per precisione e robustezza nella realizzazione di grandi impianti industriali, il nostro partner strategico”. Di risposta Hubert Becker ha affermato: “Siamo davvero onorati di aver collaborato con la Walter Tosto in questi 5 anni per la realizzazione di questa fresa speciale, e ci auguriamo che l’impianto contribuirà all’ulteriore sviluppo dell’azienda”.

Dopo gli interventi, gli ospiti sono stati allietati da musica, effetti speciali di luci ed emozionanti spettacoli di acrobati sospesi nel vuoto all’interno dello stabilimento, in corrispondenza del macchinario.

 

 

  14/09/2015