Ortona
Italia
È stato pubblicato da poco il libro “Porto D’Abruzzo in 1000 giorni”, uno studio accurato sulle potenzialità commerciali ed industriali del porto regionale di Ortona, a cura di Euclide Di Pretoro e Antonio Nervegna. Una pubblicazione che raccoglie, oltre agli interventi di politici ed organizzazioni, le testimonianze e le esigenze delle principali aziende che operano nell’area portuale. I due autori, che da sempre si battono per il riconoscimento della posizione strategica in Italia dello scalo ortonese, hanno presentato il volume allo scopo di fornire un aiuto concreto all’accelerazione ed alla qualità delle scelte in materia portuale, affinchè le future realizzazioni corrispondano pienamente ai bisogni manifestati dalle aziende e dal territorio.

Luca Tosto - Managing Director della Walter Tosto SpA - che ha ricevuto i ringraziamenti per il prezioso contributo apportato, si dichiara fiducioso in merito ai progetti di sviluppo del porto, il quale possiede tutte le caratteristiche per diventare un interessante polo logistico intermodale del centro Adriatico.

È possibile scaricare il libro in versione digitale tramite questo link, mentre il video relativo alle interviste nell'ambito della presentazione del volume è disponibile su youtube.
  28/11/2014