Syzran'
Russia

Porto di Ortona, mare Adriatico. In una calda giornata di fine giugno le squadre operative della Walter Tosto SpA e della compagnia di trasporto Big Lift si apprestano ad organizzare la spedizione delle prime realizzazioni marchiate Walter Tosto Rus : un Cold Separator ed un HDS Reactor.

A coordinare i lavori, il capitano della Big Lift che spiega: “Quando si opera con oggetti dal peso particolarmente elevato, bisogna bilanciare la nave imbarcando acqua, per un quantitativo pari al peso dell’item. Una volta sistemato l’oggetto, il serbatoio della nave andrà successivamente svuotato”.

Ogni carico in partenza è sempre uno spettacolo per chi assiste: pensare di dover sollevare manufatti dalle dimensioni a dir poco mastodontiche può sembrare un’impresa titanica. Ma quando si osservano all’opera le squadre di entrambe le aziende che lavorano in perfetta sintonia tra loro, ci si rende conto di come gli uomini, unendo le proprie forze e le proprie competenze, possano superare anche la più grande delle sfide. Con un ottimo gioco di squadra ed un perfetto lavoro sinergico, la performance è avvenuta nel migliore dei modi ed il carico è pronto per attraversare i grandi mari est-europei fino a raggiungere la sua destinazione finale a Syzran, in Russia.

  30/07/2014