Messina
Italia

Messina. Si sta svolgendo in questi giorni (16 - 21 settembre) nella splendida cornice di Giardini-Naxos una delle conferenze internazionali più importanti nel campo dell'energia da fusione nucleare: il Symposium on Fusion Technology (SOFT 2018).

La trentesima edizione dell’evento organizzato dall'ENEA, ha coinvolto oltre 1.000 tra scienziati, espositori e rappresentanti dell'industria da tutto il mondo. L’obiettivo è quello di favorire il confronto sui progressi e sulle novità riguardanti l’importante missione di riprodurre i meccanismi dell'energia delle stelle e garantire una fonte inesauribile, pulita e sicura di energia, in grado di soddisfare i fabbisogni energetici del futuro.

La Walter Tosto, sponsor della manifestazione, è orgogliosa di partecipare con il proprio stand per esibire il componente realizzato per il reattore a fusione nucleare ITER, nonché di promuovere il proprio territorio di fronte ad una platea internazionale, con una selezione di vini pregiati provenienti da aziende vitivinicole Abruzzesi. A tal proposito cogliamo l’occasione per ringraziare gli sponsor Bosco Nestore, Cantina Zaccagnini, La Valentina, Marramiero,  Pallottini e Podere Castorani  per il prezioso contributo.   

  19/09/2018