Chieti
Italia

Si terrà presso lo stabilimento della Walter Tosto di Chieti, venerdì 20 Maggio alle ore 17:00, il primo appuntamento della manifestazione “Suoni del lavoro”, una iniziativa in collaborazione tra Regione Abruzzo, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Università di Teramo e l'area marina protetta Torre del Cerrano.

L'obiettivo è quello di portare all'interno delle fabbriche dove regnano il ritmo incessante e ripetitivo dei macchinari e della catena di montaggio, la sinfonia dei violini di Mendelsshon e le arie di un'opera di Rossini.  L'Orchestra sinfonica abruzzese suonerà nei luoghi del lavoro: aziende, fabbriche e cantieri.

la conferenza stampa dell’evento è stata presentata il 19 Maggio dal Consigliere Regionale Luciano Monticelli con la partecipazione del Presidente della Giunta Regionale Luciano D'Alfonso, il Presidente dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese Antonio Centi, il Direttore Artistico dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese Luisa Prayer e l’Ing. Giacomo Fossataro, General Manager della Walter Tosto SpA.


  16/05/2016