Chieti
Italia

Il 29 e 30 giugno 2018, l’Università degli studi di Chieti ha ospitato il convegno annuale dei giovani amministratori dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), intitolato “Energie in movimento”. Obiettivo dell’evento è stato quello di creare un’occasione di confronto sulle buone pratiche messe in campo e sui progetti futuri, per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e delle imprese.
L’Assemblea si è articolata in laboratori tematici di approfondimento e in tavole rotonde che hanno permesso un confronto diretto tra quanti sono impegnati quotidianamente sui territori.

Luca Tosto, Amministratore Delegato della Walter Tosto SpA, ha partecipato al dibattito incentrato sulle collaborazioni tra pubblico e privato, indicando le principali criticità riscontrate dalle imprese e proponendo soluzioni al fine di velocizzare la burocrazia. “Per poter cavalcare le oscillazioni positive del mercato, le aziende hanno bisogno di effettuare investimenti in tempi rapidi” ha sottolineato l’A.D. della Walter Tosto, aggiungendo che “Le pubbliche amministrazioni dovrebbero essere in grado di fornire risposte veloci alle imprese del territorio, superando l’improduttiva coesistenza delle responsabilità tra i diversi ruoli“.

VIDEO: https://www.facebook.com/AuditoriumRettorato/videos/968982536604834/

  02/07/2018