Whitegate
Irlanda

Country Cork, Irlanda. Il primo dei nostri apparecchi realizzati per la raffineriadi Whitegate è stato consegnato ed è attualmente in fase di installazione nell’area portuale di Cork. Questo porto, a sud dell’Irlanda, rappresenta un importante centro nevralgico per la produzione industriale e l’occupazione di tutto il paese sin dai primi del 1900, quando ebbe inizio l’insediamento di grandi impianti industriali e cantieri navali. Rilevanza strategica che permane tutt’oggi nei settori energia, raffinazione, farmaceutico e navale e dà luogo ad una coesistenza sinergica tra industria, turismo e natura, dove immense distese verdi e scogliere mozzafiato a picco sull’oceano convivono con moderne imprese industriali.

La Whitegate Refinery, di proprietà della IrvingOil, è l’unico impianto petrolifero della nazione, in grado di soddisfare il 40% del fabbisogno di benzina, diesel e kerosene della popolazione irlandese. Dalla sua messa in funzione nel 1959, la struttura ha giocato un ruolo cruciale nella fornitura di carburante in tutto il paese, producendo oltre 20.000 barili al giorno di benzina e 30.000 di diesel/gas.

La Walter Tosto è stata commissionata dal cliente Irving per la fornitura di sei apparecchi per tale impianto, ovvero un Reattore, due Separatori, un Surge Drum, una Colonna e un Overflash Surge Vessel (già consegnato e in fase di montaggio).

Tutto lo staff della Walter Tosto sta lavorando e gestendo questa commessa con molto entusiasmo, grazie alla notevole sinergia con il cliente e all’importante destinazione”,  ha dichiarato Nicola Trivulzio, Sales Directordella Walter Tosto SpA.

  08/03/2019