Pescara
Italia

Il bacino fluviale Aterno-Pescara è un'area ricca tanto dal punto di vista ambientale quanto da quello industriale. Negli ultimi anni, sta però vivendo una notevole recessione economica, con una relativa perdita occupazionale. Flumen  vuole essere un sistema articolato di interventi per la riqualificazione produttiva e occupazionale di quest'area, in sintonia con un piano di salvaguardia ambientale.

L’evento per discutere del progetto - in programma a Pescara, giovedì 28 gennaio, dalle ore 9.30, presso l'Auditorium "L. Petruzzi" del Museo delle Genti d'Abruzzo, in via delle Caserme, 24 - sarà un’occasione di incontro e confronto tra le istituzioni regionali, le organizzazioni sindacali e datoriali e le aziende del territorio per discutere sul riconoscimento della zona del bacino dell’Aterno-Pescara come area di crisi complessa.
L’obiettivo è quello di promuovere un piano di rilancio del sistema produttivo e occupazionale dell’area, nella prospettiva di uno sviluppo duraturo e sostenibile.

Luca Tosto, in qualità di Managing Director della Walter Tosto SpA interverrà per portare il contributo e l’esperienza dell’azienda, operante nel territorio abruzzese da oltre 55 anni. 

  22/01/2016