Milano
Italia

Milano, 27 Giugno 2015.  Italia e Kazakistan hanno siglato accordi per oltre 500 milioni di dollari durante il Business Forum Italo-Kazako, tenutosi nella sede di Expo all’interno del padiglione del Kazakistan. Tra i partecipanti di rilievo, il Presidente kazako Nursultan Nazarbayev ed il Primo Ministro italiano Matteo Renzi, oltre alle più grandi società appartenenti al settore agricolo, alimentare, tessile, industrie oil & gas, edilizia, macchinari ecc.

Oltre 20 Memorandum of Understanding volti allo sviluppo di nuove relazioni sono stati sottoscritti tra le imprese. Presente anche il Presidente Walter Tosto, che ha firmato un accordo con l’azienda AtyrauNefteMash LLP nell’ambito delle apparecchiature a pressione.

Il Kazakistan ha stilato un piano di investimenti pubblici da 5 miliardi di dollari e rappresenta da anni uno dei principali mercati euro–asiatici per l’ Oil & Gas, contando anche una solida presenza di fornitori italiani. Grazie a questo accordo, la Walter Tosto SpA rafforza i propri rapporti con uno dei più importanti player internazionali del settore. 

  09/07/2015