Ortona
Italia

13 Novembre 2015. Luca Tosto, Managing Director della Walter Tosto SpA è stato relatore nell’ambito del corso di orientamento “Economia del Mare e  valore della portualità” presso l’ Istituto Tecnologico per i Trasporti e la Logistica di Ortona.

ll corso è rivolto agli studenti di età compresa tra i 16 ed  i 35 anni e  si svolge attraverso incontri condotti da esperti, operatori e rappresentanti di importanti gruppi industriali.

In tale contesto, Luca Tosto ha effettuato un intervento dal titolo “L’ importanza delle infrastrutture portuali per lo sviluppo delle attività industriali”, durante il quale ha sottolineato l’enorme valore dello scalo di Ortona ed i suoi effetti positivi sulla crescita dell’azienda in termini di produttività, fatturato, occupazione e nei rapporti e collegamenti con i paesi dell'altra sponda dell'Adriatico.

Ho accolto con piacere l’invito degli organizzatori del corso, l’Ing. Antonio Nervegna ed il Dott. Euclide Di Pretoro, da sempre attivi e propositivi nelle questioni inerenti lo sviluppo del porto di Ortona e nelle iniziative rivolte ai giovani,  due temi che mi sento di condividere pienamente”,  ha commentato Luca Tosto.

La partecipazione attiva ed interessata degli studenti durante la lezione, ha dato luogo ad un confronto costruttivo tra il mondo dell’industria e quello della formazione, seguendo il filo conduttore del porto, come fonte di numerose opportunità per il territorio. 

La lezioni si concluderanno il 20 Novembre 2015 con un intervento del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso ed una cerimonia di chiusura.

  19/11/2015