Chieti
Italia

Un ambiente di lavoro internazionale, dinamico e sempre in evoluzione”. Questo è ciò che percepisce chi entra per la prima volta in azienda, incontrando giovani universitari e visitatori italiani o stranieri per uffici e corridoi. La Walter Tosto è spesso frequentata da studenti di università e scuole superiori. Diverse aule sono adibite per le lezioni e si organizzano di frequente corsi, master e altre tipologie di percorsi formativi in collaborazione con le migliori Università italiane e straniere.

Walter Tosto SpA intende offrire ai giovani interessati, l'opportunità di acquisire tutte le conoscenze necessarie ad intraprendere un futuro percorso lavorativo nel settore delle apparecchiature in pressione. 

Proprio in questi giorni, nella sede principale dell'azienda si sta svolgendo un corso professionalizzante per 20 studenti dell’ultimo anno del corso di laurea in Ingegneria Chimica dell'università dell’Aquila. Il corso, organizzato con il supporto del prof. Foscolo è relativo alla Progettazione Meccanica delle Apparecchiature in Pressione e ha lo scopo di fornire ai ragazzi tutte le nozioni per la progettazione a pressione e strutturale di alcune tipologie comuni di apparecchiature.

 

  23/09/2014