Chieti
Italia

Si è appena concluso l’audit per il rinnovo di una importante certificazione di qualità che abilita la Walter Tosto alla fabbricazione di componenti nucleari in accordo alle regole ASME (American Society of Mechanical Engineers).

Per 4 giorni i delegati ASME hanno svolto le ordinarie ispezioni presso gli stabilimenti di Chieti e Ortona, che si sono concluse con la comunicazione odierna dell’attesissimo esito finale positivo.

Non è stata rilevata alcuna non conformità dalle nostre verifiche, fatto che accade raramente in questo settore” ha spiegato il Team Leader ASME che ha rivolto i suoi complimenti allo staff della Walter Tosto per il programma di assicurazione della qualità, nonché per l’ottima gestione dei processi produttivi, della documentazione e soprattutto per l’elevato know-how del personale in materia di codice nucleare. “Siamo fieri di aver collaborato con una organizzazione altamente professionale quale ASME, che ha ripagato il nostro impegno costante promuovendoci a pieni voti”,  ha commentato Mario Maresca, Quality Manager dell’azienda. La nuova emissione dei certificati N e NPT da parte del comitato ASME avverrà a dicembre, in concomitanza con la scadenza delle certificazioni precedenti.

Il Managing Director della Walter Tosto, Luca Tosto, si complimenta vivamente con la sua squadra che, ancora una volta, ha segnato un importante traguardo nella storia dell’azienda.

  09/11/2017