Cina
Dal 27 giugno al 2 luglio gli ispettori della certificazione SELO hanno fatto visita alla Walter Tosto SpA per effettuare la procedura per l’approvazione della qualificazione dei produttori di prodotti sottoposti a pressione come recipienti in pressione (scambiatori di calore), caldareria, tubazioni e sicurezza, secondo le linee guida cinesi.

Dopo aver accuratamente analizzato il sistema di gestione della qualità e verificato che le capacità produttive rispecchiassero i requisiti richiesti, il team di ispettori ha espresso il proprio parere favorevole al rinnovo della certificazione per le categorie Boilers e Pressure Vessels. “La solidità dell’ azienda, sia in termini di capacità produttiva che di investimenti su strutture, impianti ed apparecchiature permette alla Walter Tosto di collocarsi tra i livelli più elevati del mercato di riferimento”, afferma l’Audit Team Leader.

Mario Maresca, Quality Manager della Walter Tosto si ritiene molto soddisfatto del risultato: “La qualità è uno dei nostri migliori cavalli di battaglia. Abbiamo lavorato duramente per raggiungere standards qualitativi elevati e per ottimizzare ogni singolo processo operativo, ma alla fine abbiamo ottenuto i risultati che ci eravamo prefissati: anche l'approvazione Cinese ne costituisce la conferma”.
  21/07/2014