Italia

Viaggio nella cultura enogastronomica abruzzese.

L’Abruzzo è un territorio autentico e genuino. Ricco di storia e tradizioni dalle montagne fino al mare. È la regione in cui viviamo, la terra che amiamo.

Walter Tosto è una realtà abruzzese che ha affondato le proprie radici costruendo un legame profondo e duraturo con il territorio. Ne assorbe la forza e l’identità e, da buon abruzzese, è forte e gentile.

L’Abruzzo fa parte della nostra essenza, riflette quello che siamo. Quando vengono a trovarci i nostri visitatori stranieri, ci teniamo a fargli conoscere i luoghi più incantevoli che la nostra regione offre: i paesini ricchi di storia, le nostre montagne, verdi in estate ed innevate d’inverno, i fiumi, i laghi, le città di mare, la costa Adriatica. Ci piace fargli apprezzare il nostro cibo, scoprire le nostre tradizioni. Vogliamo che restino incantati dall’Abruzzo. Questo è il messaggio che lascio sempre agli stranieri: innamoratevi dell’Abruzzo”, dice Luca Tosto, che ha accettato con sincero entusiasmo la proposta di supportare il progetto editoriale “Abruzzo, il sapore della scoperta” : un catalogo che raccoglie oltre 100 foto a colori dei paesaggi abruzzesi più caratteristici e 15 saggi brevi sulla cultura enogastronomica della regione. Una guida, la cui pubblicazione è prevista nel periodo di Natale, redatta allo scopo di tramandare le migliori tradizioni alle generazioni future, per diffondere la cultura del  nostro territorio a coloro che amano l’Abruzzo e soprattutto per creare interesse nelle persone che non conoscono ancora questa meravigliosa regione italiana. 

  09/12/2014