Filtra per
Questi sono i risultati in "Russia"
Porto di Ortona, mare Adriatico. In una calda giornata di fine giugno le squadre operative della Walter Tosto SpA e della compagnia di trasporto Big Lift si apprestano ad organizzare la spedizione delle prime realizzazioni marchiate Walter Tosto Rus : un Cold Separator ed un HDS Reactor. A coordinare i lavori, il capitano della Big Lift che spiega: “Quando si opera con oggetti dal peso particolarmente elevato, bisogna bilanciare la nave imbarcando acqua, per un quantitativo pari al peso dell’item. Una volta sistemato l’oggetto, il serbatoio della nave andrà successivamente svuotato”. Ogni carico in partenza è sempre uno spettacolo per chi assiste: pensare di dover sollevare manufatti dalle dimensioni a dir poco mastodontiche può sembrare un’impresa titanica. Ma quando si osservano all’opera…
Siamo lieti di condividere con voi un'altra buona notizia: Walter Tosto SpA ha superato con successo il processo di accreditamento per diventare fornitore qualificato della società Slavneft, una delle più grandi industrie petrolifere della Russia; la raffinerie Slavneft processa oltre 26 milioni di tonnellate di idrocarburi e produce oltre 5 milioni di tonnellate di benzina ogni anno. L'azienda, con sede legale a Mosca, ha implementato una strategia focalizzata a garantire processi produttivi e di trasformazione del petrolio seguendo i principi per uno sviluppo sostenibile. L'approvazione da parte della compagnia russa ci permetterà di partecipare alle procedure di gara della società, aprendo così nuove opportunità per future collaborazioni. Questo ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra rete di relazioni commerciali nell’imponente territorio russo.
Walter Tosto SpA è lieta di annunciare la nascita di una nuova società: Walter Tosto Rus. Fondata con l’intento di essere più vicini al mercato Russo, la neo-costituita società con sede legale a San Pietroburgo si appresta a muovere i suoi primi passi. La struttura è infatti in fase di organizzazione ed il management sta provvedendo ad un’accurata analisi dei settori Oil & Gas e Nucleare nel territorio russo. Sebbene sia stata avviata da poco, il 3 giugno, Walter Tosto Rus è già in grado di fornire i primi prodotti sotto il proprio brand. Sono difatti pronti a partire, dal nostro workshop nel porto di Ortona, un Separatore ed un Reattore con destinazione Syzran , Russia. Il carico attraverserà il…
Vi ricordate i due items spediti dal porto di Ortona lo scorso 3 Luglio? I primi prodotti Walter Tosto Rus, dopo aver attraversato mari e fiumi, sono finalmente arrivati a destinazione.  A documentare lo sbarco dal fiume Volga, il notiziario locale Vesti Syzran (della regione Samara), di cui riportiamo il video. Nel reportage si evidenziano le cautele e le manovre speciali adottate per il trasporto del pesante carico, nonostante il nuovo collegamento stradale, costruito appositamente per lo spostamento di carichi di dimensioni eccezionali. Dopo un intenso e coordinato lavoro di squadra, il trasporto si è concluso con successo ed i due componenti sono pronti ad essere installati nell'impianto della raffineria di Syzran, appartenente al gruppo Rosneft. 
"Tra le corazzate tascabili italiane ad alta specializzazione spicca la Walter Tosto, leader mondiale nel petrolchimico", recita l'articolo pubblicato su Il sole 24 ore di lunedì 27 Gennaio 2014. "Abbiamo aiutato un'azienda del gruppo Gazprom in difficoltà nel rispettare i tempi di consegna, fornendo tre separatori ad alta pressione per un impianto a Krasnodar", spiega Luca Tosto, AD della della pmi di Chieti. "Tutta l'attenzione era sui tempi e ci siamo aggiudicati commesse per quasi 30 milioni nella Csi".