Filtra per
Questi sono i risultati in "Romania"
Walter Tosto ha ricevuto un Diploma di Eccellenza dall’ Università Politecnica di Bucarest, come “Segno di riconoscimento e apprezzamento per la visione e per le dinamiche di sviluppo di processi industriali ed attrezzature, e per la partecipazione nella formazione delle risorse umane”. L’attestato è stato consegnato all’Ing. Giacomo Fossataro, presente alla cerimonia in rappresentanza dell’azienda, presso la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università di Bucarest. “Il nostro staff ringrazia vivamente l’Università di Bucarest per averci assegnato il Diploma di Eccellenza. I giovani costituiscono un tassello del puzzle molto importante per Walter Tosto, portano freschezza e valore aggiunto nel futuro immediato. Per la nostra azienda, che da sempre supporta progetti educativi e formativi, questo riconoscimento rappresenta il sigillo di una preziosa partnership,…
Si è tenuto a Bucarest lo scorso 23 Ottobre il forum “Both Worlds 2014 – Finance and Manufacturing : Una nuova politica industriale europea per l’internazionalizzazione delle imprese”, evento organizzato da Confindustria Romania con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest e del Ministero dell’Economia Rumeno. L’evento ha rappresentato un momento di incontro e confronto tra il governo rumeno, le istituzioni internazionali, le aziende, i decision makers e i membri della comunità internazionale d’affari oltre che delle banche e delle istituzioni finanziarie. Quest’anno, il forum ha voluto approfondire il tema della nuova politica industriale europea, a supporto del Manifatturiero e dell’internazionalizzazione delle imprese. I relatori dell’evento hanno discusso sia delle priorità della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, quali crescita economica, occupazione, stimolo…
Walter Tosto WTB è uno stabilimento atto alla produzione di componenti nucleari con sede a Bucarest. Con oltre 25.500 metri quadrati al coperto, lo stabilimento è specializzato nella produzione di apparecchi critici con una storia consolidata nel campo degli apparecchi a pressione per il settore nucleare a livello mondiale. L'azienda (prima conosciuta come Fecne) è stata acquisita dalla Walter Tosto SpA nel 2012. Quest'utlima ha di fatti identificato in essa un' opportunità dal potenziale elevato per la crescita della stessa nel mercato nucleare. L'infrastruttura dello stabilimento è stata completamente rinnovata con miglioramenti per l'efficientamento energetico, nuovi macchinari, attrezzature e moderne strutture di supporto per i dipendenti.Sede Walter Tosto WTB Sediul: Sos. Berceni nr. 104, Parter, Camera nr.1, Sector 4, Bucuresti – Romania.
Walter Tosto WTB, la società controllata della Walter Tosto SpA con sede in Romania, partecipa al Metal Show 2015 a Bucarest dal 13 al 16 Maggio.  L’ evento rappresenta per Walter Tosto WTB un’ importante occasione per aprire le porte al mercato locale, alla ricerca di risorse umane e fornitori di qualità, in virtù del nuovo piano di espansione ed investimenti.   La ricerca è aperta a fornitori di componenti e semilavorati di: Pressure Vessels; Heat Exchangers; Strutture in acciaio; Macchinari ad alta precisione. Fornitori di servizi: Logistica su ferrovia; Heat treatment; Test non distruttivi. Altri fornitori: Materie prime, Forgiatura, Lastre, ecc; Equipaggiamento per la sicurezza; Macchinari e attrezzature. La ricerca di personale punta a persone brillanti, dinamiche e motivate per ricoprire i seguenti ruoli: Welding engineer o specialisti della saldatura; Installatori Meccanici; Elettricisti; Specialisti del controllo di qualità (Operatori NDT qualificati).    …
Con il suo workshop WTB ubicato in Romania, Walter Tosto SpA è lieta di fornire il proprio sostegno a manifestazioni ed avvenimenti sportivi e culturali che interessano il paese.     La città di Olteniţa si trova sulla riva sinistra del Danubio ed è sede di un importante porto che la rende uno sbocco fondamentale per gli scambi ed i trasporti via nave.   La Walter Tosto, sponsor della squadra di calcio “Asociatia Club Sportiv Oltenita”, si congratula con i giocatori e l’allenatore per la recente promozione nella divisione C della Federcalcio Rumena, ottenuta grazie ad una vittoria per 3 a 0 nella partita di qualificazione con la “FC Chitila”.
Bucarest, Romania, 1-3 Luglio 2015. Il workshop “Supply Chain Partnering Cernavoda ¾ Project”, promosso dall’ Organization of Canadian Nuclear Industries (OCI) e dal Forum Associativo sul Nucleare Rumeno (ROMATOM) è stato sede di un importante accordo siglato dalle due organizzazioni, relativo all’aggiornamento del progetto sulla centrale nucleare rumena Cernavoda 3/4 Candu. Il convegno è stato introdotto dall’ambasciatrice canadese in Romania, Joanne Lemay e da Mihnea Constantinescu, Energy Advisor del Primo Ministro rumeno. All’evento erano presenti i maggiori produttori internazionali di componenti per il nucleare, società di ingegneria e ricerca, fornitori di servizi e associazioni professionali.