Filtra per
Questi sono i risultati in "Germania"
La Walter Tosto è stata invitata a partecipare all’ottava edizione del Pressure Vessel Colloquium organizzato dalla Dillinger, società per azioni tedesca con sede a Dillingen/Saar.
Dal 29 Febbraio al 3 Marzo 2016 la Walter Tosto parteciperà all’evento internazionale Nitrogen + Syngas, che avrà luogo a Berlino, in Germania. L’importante manifestazione ha ottenuto, lo scorso anno ad Istanbul, la partecipazione record di oltre 660 delegati provenienti da più di 50 paesi.
Per far fronte al crescente fabbisogno di energia della popolazione mondiale, la scienza e la tecnica sono da tempo impegnate nella ricerca di una fonte inesauribile e pulita, in grado di sostituire i carburanti fossili. La ricerca si è mossa in direzione della fusione nucleare che, a differenza della fissione, non provoca l’emissione di scorie nucleari radioattive residue. In tale ambito si colloca il successo del reattore tedesco Wendelstein 7-X (W7-X), il cui funzionamento è stato dimostrato recentemente da un articolo pubblicato su Nature Communications, dove si evidenzia anche l’elevata accuratezza che tale tecnologia è in grado di raggiungere. La realizzazione del mega impianto W7-X ha richiesto 19 anni di lavoro ed un investimento di circa 1 miliardo di euro. Il reattore funziona…
La Walter Tosto è stata invitata dall’azienda tedesca Dillinger a prendere parte alla nona edizione del Dillinger Pressure Vessel Colloquim.  Dillinger è una delle maggiori realtà produttrici di acciaio a livello mondiale. L'acciaio utilizzato per la fabbricazione di recipienti a pressione gioca un ruolo cruciale nello sviluppo di tecnologie efficienti per l'esplorazione di petrolio e gas, per la realizzazione di centrali elettriche e per l'uso di energie rinnovabili. Tali tematiche vengono affrontate nelle due giornate del Dillinger Pressure Vessel Colloquim, organizzato dall’azienda con cadenza triennale. L’evento offre a partner e clienti Dillinger la possibilità di condividere le proprie esperienze e informazioni, grazie alla partecipazione di oltre 300 esperti provenienti dall'industria energetica, chimica e petrolchimica, dal mondo dell'ingegneria, dall'impiantistica e dal campo della…