Quality Policy
Il Sistema Qualità Walter Tosto si propone di ottimizzare ogni singolo processo aziendale allo scopo di garantire il miglioramento degli standard qualitativi ed un livello di soddisfazione economica e motivazionale, di sicurezza personale e di consolidamento delle prospettive future a tutti i membri dell’organizzazione.

La Politica di Qualità Walter Tosto coinvolge la gestione di tutte le aree funzionali e persegue l’obiettivo di garantire standard qualitativi ad ogni livello dell’organizzazione.

A tal proposito, gli elementi necessari per una pianificazione accurata dei processi di business vengono continuamente raccolti e valutati. 

Seguendo il Programma di Gestione della Qualità, l’organizzazione intende massimizzare l’efficienza delle attività di fabbricazione e la qualità dei prodotti al fine di garantire la piena soddisfazione dei clienti.

Competenze e conoscenze adeguate dei dipendenti sono requisiti essenziali per garantire che tutti i processi vengano svolti in maniera efficiente ed efficace.

La disponibilità degli strumenti più avanzati ci permettono di raggiungere il livello di qualità atteso ed una elevata produttività.

L’alta qualità dei materiali acquisiti sono un altro aspetto rilevante insieme alla capacità di individuare fornitori qualificati e creare forti partnership con essi.

Grazie alla costante interazione tra le aree funzionali, le attività produttive vengono gestite con assoluta competenza per prevenire in maniera tempestiva possibili situazioni negative e risolvere ogni eventuale criticità.

Inoltre, i controlli regolari sullo stato del sistema di qualità e le azioni correttive/preventive assicurano miglioramenti continui dell’organizzazione.