Health Safety & Environment
Walter Tosto SpA si impegna a garantire la salute e la sicurezza delle persone che operano all'interno dell'azienda, nonchè la tutela dell'ambiente. Sono state attuate, a tale proposito, precise misure preventive di sicurezza e definite delle policy ambientali allo scopo di minimizzare gli infortuni e gli impatti sull'ambiente.
HSE
Salute e sicurezza
Walter Tosto SpA fa della politica della sicurezza parte integrante della politica generale dell’azienda. Tale policy viene considerata alla pari della produttività, dell’efficienza, della qualità, dell’ambiente e di altri fattori considerati di significativa entità per l'azienda; viene condivisa nei luoghi di lavoro, abbracciando ogni livello dell'organizzazione, al fine di eliminare situazioni e comportamenti pericolosi che possano essere causa di incidenti ed infortuni.

Walter Tosto S.p.A. ritiene che tutti gli infortuni possano essere evitati grazie all'applicazione delle migliori tecnologie nei luoghi di lavoro e alla formazione del personale ad ogni livello organizzativo, in modo da definire ed assicurare competenze e responsabilità in linea con l'ottica del miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza.

Tutti i dipendenti Walter Tosto SpA sono responsabili nell’applicare le politiche di sicurezza e sono tenuti a lavorare in maniera sicura per eliminare il rischio o le cause di infortuni. L’obiettivo finale della politica della sicurezza è infatti quello di ottenere l'assenza di infortuni nei luoghi di lavoro. A tal proposito è stato predisposto il programma Zero Infortuni, che stabilisce un meccanismo di incentivazione per il personale, attraverso l'assegnazione di un premio economico in caso di assenza di infortuni per operai, preposti e capi reparto. 
I risultati ottenuti dopo l'applicazione delle policy di sicurezza sono stati notevoli: dal 2010 al 2011 gli infortuni si sono ridotti del 46%, nel 2012 del 60% e nel 2013 del 78%. 

environmental policyHealth and Safety Policy



Ambiente
Il forte legame con il territorio rende la tutela dell'ambiente parte della filosofia aziendale Walter Tosto. Per questo motivo, l'azienda si impegna a definire, rispettare e far rispettare le best practices per la riduzione di tutti i possibili impatti ambientali. Tale intenzione è stata concretizzata dalla certificazione ISO 14001, che formalizza il rispetto e la tutela dell'ambiente da parte dell'azienda, che si impegna a ridurre le emissioni.  
Di seguito è possibile scaricare il documento relativo alla nostra policy ambientale. 

environmental policyEnvironmental Policy