L'Azienda
Walter Tosto SpA è un'azienda italiana, leader nella produzione di componenti industriali a livello mondiale nei mercati Oil & Gas, Petrolchimico, Nucleare, Food and Pharma. Dal 1960 progetta e produce apparecchi critici: Reattori Hydrocracking e Hydrotreater, HP Pressure Vessels, Separatori, Colonne, HP Scambiatori di calore (Breech-Lock type), Coke drums, Waste heat boiler. Grazie a tecnologie di produzione avanzatissime, a macchinari unici al mondo e al know-how consolidato, l'azienda è in grado di realizzare apparecchi di altissimo spessore, senza nessun limite di peso e dimensione.
Con più di 500 dipendenti specializzati, 8 moderni stabilimenti e le tecnologie di produzione più avanzate, l'azienda ha raggiunto un fatturato di 100 milioni di euro ed una capacità produttiva di oltre oltre 14.000/15.000 tonnellate annue.
Vai alla pagina
Fondata nel 1960 da Walter Tosto, oggi la società è gestita da suo figlio Luca, con il supporto delle sorelle Catia ed Emanuela. La prima attività di produzione di serbatoi per aziende vitivinicole ed oleifici locali, nel tempo si è estesa alla realizzazione di apparecchi in pressione per GPL e benzina, per arrivare successivamente alla produzione di long lead critical items per i mercati internazionali dell' Oil & Gas, Petrolchimico e del Nucleare.
Vai alla pagina
L'ufficio tecnico di Walter Tosto SpA sviluppa progetti preliminari ad hoc per il cliente, seguendo nel dettaglio le sue richieste, lavorando in maniera perfettamente conforme al codice di progettazione e alle esigenze degli end-users. Walter Tosto SpA può contare su personale altamente qualificato tra cui Ingegneri, Progettisti e Design Managers, e dispone di software avanzati per il design termico e meccanico come Aspentech / htfs / Tasc+ / Sant' Ambrogio, Ansys, Autocad, Solid Edge.
Vai alla pagina
La Politica Aziendale è rivolta alla gestione di tutte le attività, allo scopo di garantire all’ organizzazione il miglioramento degli standard qualitativi e a tutti i membri dell’organizzazione un livello adeguato di soddisfazione economica e motivazionale, di sicurezza personale e di consolidamento delle prospettive future.
Vai alla pagina
Sin dal 1995 Walter Tosto SpA opera attraverso un sistema di gestione della Qualità conforme agli standards stabiliti dalla certificazione ISO9001. Grazie alla costante attenzione al miglioramento della qualità di tutte le attività, Walter Tosto SpA ha ottenuto ulteriori certificazioni, come ISO3834 "Requisiti qualitativi per la saldatura dei materiali metallici" nonchè gli Stamp ASME U, U2, U3, S e R. L' area funzionale della Qualità è inoltre specializzata per l'ottenimento di crediti internazionali come la certificazione SELO, una qualificazione che permette di operare in Cina e la certificazione GOST per i paesi Russi.
Vai alla pagina
HSE
Walter Tosto SpA fa della politica della sicurezza parte integrante della politica generale dell’azienda. Tale policy viene considerata alla pari della produttività, dell’efficienza, della qualità, dell’ambiente e di altri fattori considerati di significativa entità per l'azienda; viene condivisa nei luoghi di lavoro, abbracciando ogni livello dell'organizzazione, al fine di eliminare situazioni e comportamenti pericolosi che possano essere causa di incidenti ed infortuni.
Vai alla pagina
R&D
Walter Tosto SpA crede fermamente nell'importanza della ricerca e dell'innovazione per la crescita e lo sviluppo aziendale. Negli ultimi 10 anni infatti, gli investimenti in Ricerca & Sviluppo hanno totalizzato una considerevole percentuale all'interno del piano di investimento totale dell'azienda, quantificabile in oltre 25 milioni di €. Nel 1997 la società ha preso parte al progetto denominato Borexino, un esperimento internazionale per l'osservazione dei neutrini solari, effettuato nel laboratorio nazionale di ricerca del Gran Sasso d'Italia.  Dal 2008 l'azienda supporta insieme ad altri noti sponsors come Bechtel, Bohler,...
Vai alla pagina
Le risorse umane sono per Walter Tosto SpA un fattore fondamentale per la crescita e per la competitività, un bene prezioso sul quale crediamo ed investiamo da sempre. Ti piacerebbe entrare a far parte del nostro team? Consulta periodicamente il nostro sito web: ci sono posizioni aperte! Se il tuo profilo professionale è linea con la nostra ricerca, ti invitiamo a candidarti compilando il modulo per la posizione richiesta nella pagina Careers.
Vai alla pagina